17 marzo 2008

Felleció en Roma la bailarina y cantante dominicana Arelis Aquino

La artista que cumplió sus 40 años en febrero pasado venía padeciendo de una deficiencia cardíaca que la llevó a someterse a varias operaciones a corazón abierto a lo largo de su corta vida. La joven bailarina y cantante Arelis Aquino fue alumna de la profesora Josefina Miniño, a cuyo ballet perteneció durante muchos años. También formó parte en el país del grupo Rumba Flamenca y emigró a Italia a principios de los años 90 donde se destacó con su grupo Fantástico Latino. Con su grupo cantaba merengue y otros ritmos latinos junto a dos parejas de bailarines compuesta por dominicanos y cubanos, que eran la atracciones de grandes salones, festivales y fiestas patronales por toda Italia. Además de su trabajo como bailarina y estrella de los principales escenarios de Italia, donde fue considerada una embajadora de la cultura dominicana, Arelis trabajó en varios programas de televisión como animadora. Entre los múltiples programas en que participó destacan Non è mai troppo tardi y C’era una volta fluff con Gianni Ippoliti en el canal RAI Uno. También Fantastico con Gianfranco D’Angelo, Utile futile con Sebastiano Osma, en la Rai, Sarà veroe Casa Castagna con AlbertoCastagna en el Canal 5 y Giorno per giorno con Alessandro Cecchi Paone. Además de grabar varias producciones musicales, Arelis Aquino publicó dos libros de poesía titulados La Voce del mio Cuore y Solo Ilussioni. Con su trabajo Arelis Aquino cosechó un gran reconocimiento de la sociedad italiana donde ocupó primeras portadas de sus principales revistas y reportajes en su periódicos y televisión. Oriunda de San Juan de la Maguana le sobreviven sus padres, sus hermanos y su hija Francesca Calvario Aquino. Su cuerpo se encuentra en Roma, de donde será enviado al país donde familiares y amigos le darán cristiana sepultura.

14 comentarios:

  1. Queremos pensar que este no es un adios a nuestra querida amiga ma un volver a vernos... Ella sigue aqui con nosotras porque tiene un sitio muy especial en nuestros corazones, era parte de nuestras familias y compartimos risas, llantos, trabajos y vida....mucha vida. Es dura sin ella, però estamos seguras que donde està encontrò paz y serenidad las unicas cosas que deseava verdaderamente. Seguiremos amandote para toda la vida....Debby y Rosy (Tus hermanas de corazon)

    ResponderBorrar
  2. Non riusciamo a rassegnarci che non rivedremo più il luccichio dei tuoi occhi splendidi e i sorrisi che si sprigionavano dalla tua splendida bocca lasciandoci incantate ogni volta. Ci mancano i tuoi caldi abbracci accompagnati sempre da un ti voglio bene, ci mancano le tue battute ironiche che ci facevano tanto divertire. Eri una ragazza molto speciale, capace di amare con tutta te stessa senza aspettarti nulla in cambio. Avevi una generosità fuori dal comune e pur avendo poco regalavi sempre qualcosa, non ci ricordiamo di essrere uscite da casa tua nemmeno una volta a mani vuote. Ci manchi Debby e Rosy

    ResponderBorrar
  3. ARELIS AQUINO.
    Figlia mia, Arelis, sono stata così arrabbiata con te.. e ancora non ti perdono per come trascuravi la tua salute..per come non cercavi la tua serenità.. e quella di Francesca... abbiamo avuto molti scontri per questo.. e sinceramente pensavo di averne molti altri.. ma.. tutto è finito, amore di mamma..lo sai quanto ci siamo volute bene io e te...nessuno può sapere.. quante cose abbiamo condiviso, quanti segreti..nessuno poteva sapere e nessuno saprà ormai, mio dolce amore, mia figlia adorata... grazie per avermi chiamata la settimana prima quando con la tua consueta generosità mi hai mandato la nostra bambina. ti ricordi quando pregavamo insieme ad assisi per mandarci francesca? e poi è arrivata.. dieci anni di felicità..poi tante sofferenze.. ma francesca è qui e porta con se anche qualcosa di te.
    Figlia mia.. amore di mamma..non ti dico che mi manchi, perche tu stai con me...come sempre.. parlo di te con francesca ogni giorno..e ricordiamo le cose piu divertenti di te.. non ti ricordiamo con le lacrime, ma sempre con un sorriso.
    Farò quello che mi hai chiesto, amore.. Veglierò sempre sulla nostra bambina, non preoccuparti.. Come mi dicevi sempre tu.. sono un tuo punto fermo, vero?.
    Dormi tesoro, non ti preoccupare per lei.....Dormi....Ti adoro.. Per sempre la tua mamma Anna

    ResponderBorrar
  4. Ci sono molte persone che hanno contribuito alle sofferenze di questa tua "FIGLIA" e tu sei una di queste. Ti sei dimenticata che Francesca non era tua ma che una mamma l'aveva già e l'hai messa contro i suoi insegnamenti sminuendo l'unica persona che aveva realmente il diritto e le capacità di insegnarle qualcosa. Perchè una delle cose più importanti che si possono insegnare ad un figlio è amare e Arelis riusciva ad amare anche chi non lo meritava. Tutte queste belle parole....amore...figlia mia....amore di "mamma?"....tesoro....ti adoro... Adesso non servono più a nulla e servono ancora meno dopo tutte le cattiverie che sei stata capace di dire. Se veramente esiste il Dio in cui lei credeva tanto spero un giorno ti dia la possibilità di ritrovarti di fronte a lei e guardarla in faccia per poterle chiedere scusa perchè questa è l'unica parola che hai il diritto di pronunciare e avrai il suo perdono...perchè lei era così...era una buona, al contario di altri...

    ResponderBorrar
  5. ciao cara Arelis,

    spero che tua corta vita sia stata compensata dalle tue doti, bellezza, ingelligenza, fascino, stima e ammirazione da parte di tutti.Queste belle cose ti accompagnano anche ora e ti fanno vivere per sempre nei nostri cuori. Bacioni xxx Marina F.

    ResponderBorrar
  6. Parlo alla persona anonima che crede di sapere molte cose della vita di Arelis. E invece non sa niente perche evidentemente Arelis non ha creduto opportuno raccontare niente. Ci sono persone e fatti nella vita che ci sfuggono, di cui le persone non vogliono metterci al corrente e che ci passano accanto senza che ci rendiamo conto.. Questo per un solo motivo..perchè le persone interessate non ritengono che siate tanto importanti da mettervi al corrente.. così vi sfugge, della persona che tanto vi interessa, il vero nucleo della sua vita. Arelis era così.. raccontava e si sfogava, ma veramente parlava delle cose importanti solo alle sue persone importanti. Perciò fammi una cortesia. Capisco il tuo dolore, ma puoi sempre pregare per la sua anima. dei fatti che non ti riguardano e di cui non puoi neanche minimamente capire e immaginare restane fuori. Solamente per avere un barlume ti dico che solo 10 giorni prima Arelis mi ha telefonato e poi mandato la bambina. Copme e perche se mi permetti sono fatti nostri e tu non sei niente per voler sapere. Ciao

    ResponderBorrar
  7. ecco che sono passati solo pochi mesi, ma gia non c'è piu nessuno a parlare di arelis aquino. alla fine sono rimaste solo le persone piu cattive....e la piu cattiva..la sua mamma italiana...l'unica che adesso è qui a piangere per la sua scomparsa e l'unica a cui manca la sua adorata arelis..l'unica ad occuparsi del destino della sua bambina, mentre tutti seguono il proprio destino..eppure il destino della sua amata bambina non è facile..beh, io, la cattiva anna sono qui a sperare di difenderla..vediamo cosa farete voi, i grandi amici di arelis aquino

    ResponderBorrar
  8. Ragazzi quì ci vuole un grande applauso per Anna.
    Vedo che la perdita di Arelis non ti ha insegnato nulla, il tuo senso di onnipotenza e presunzione sono rimasti intatti.
    Prima di scrivere ciò che hai scritto avresti dovuto andare a vedere nei siti dove si parla di lei, i suoi amici continuano ad essere presenti ovunque.
    Tu forse non lo sai ma c'è qualcuno che si muove per difendere Francesca dal giorno in cui la mamma è venuta a mancare, quindi scendi dal piedistallo che ti sei creata e forse riuscirai a vedere quante persone soffrono per la sua mancanza e quanti le hanno voluto bene.
    I veri amici di Arelis Aquino

    ResponderBorrar
  9. Ammetto la mia profonda ignoranza e mi scuso.. esattamente cosa è che state facendo in concreto per francesca?

    ResponderBorrar
  10. Immagino che tu sia Debora.. visto che solo una persona in casa di Arelis ho conosciuto che non sapesse guardare la gente negli occhi. Se hai tanta rabbia nei miei confronti perche non mi telefoni? Magari per capire come mai nessuno ti ha mai spiegato niente dei miei veri rapporti con la TUA amica. La tua rabbia è francamente sopra le righe.. esagerata e inopportuna... tu hai il mio numero..possiamo tranquillamente e reciprocamente , se vuoi, mandarci al diavolo... Ciao

    ResponderBorrar
  11. hai cancellato il mio numero? puoi sempre chiederlo a francesca e anche spiegarle il tuo astio per me. sarei davvero interessata a sapere cosa ti risponde.. e a parte tutto sinceramente... cosa ti rode?..resto veramente basita dalle tue parole... e da come cerchi di inserirti in una storia da cui sei lontana migliaia di miglia da capire la verità..cmunque sarò ben felice se vuoi di parlare con te

    ResponderBorrar
  12. La tua mente ti ha suggerito il nome sbagliato, ritenta, sarai più fortunata.

    ResponderBorrar
  13. Scusami. non conoscevo altre persone cosi ossessionate da A. Ma non ha nessuna importanza.In fondo, a parte l'odissea assurda che sta vivendo Francesca niente ha importanza.Per me l'unica cosa importante è che Francesca viva serena. Non desidero niente altro. La sento e mi sembra tranquilla. non è che questo con tutto il problema che c'è mi tranquillizza, ma la sento allegra e questo mi rassicura. Voglio solo vederla crescere serena, tutto qui. Sembrera asurdo a chi non ha vissuto questa storia, ma io mi sento sua nonna. con i miei errori, con tutti i miei errori mi sento sua nonna.. tutto qui.

    ResponderBorrar
  14. Scusami. non conoscevo altre persone cosi ossessionate da A. Ma non ha nessuna importanza.In fondo, a parte l'odissea assurda che sta vivendo Francesca niente ha importanza.Per me l'unica cosa importante è che Francesca viva serena. Non desidero niente altro. La sento e mi sembra tranquilla. non è che questo con tutto il problema che c'è mi tranquillizza, ma la sento allegra e questo mi rassicura. Voglio solo vederla crescere serena, tutto qui. Sembrera asurdo a chi non ha vissuto questa storia, ma io mi sento sua nonna. con i miei errori, con tutti i miei errori mi sento sua nonna.. tutto qui.

    ResponderBorrar

Bienvenido, te invitamos a dejar tu comentario. Eres libre de opinar, pero en el marco del respeto.

Concejo pide retirar estrella de Trump de Paseo de la Fama

WEST HOLLYWOOD. California. EE.UU. AP. El concejo municipal de West Hollywood ha pedido que se retire la estrella del presidente Donald Tr...